Chiama Angeli (detto anche Richiamo degli Angeli)



Chiama Angeli, detto anche:

  • Richiamo degli Angeli,
  • Cerca Angeli,
  • Acchiappa Angeli,
  • Cerca Angeli,
  • Cerca Angelo
  • Bola Messicano
  • Bola

È un ciondolo le cui origini si perdono nella notte dei tempi. Questo elemento di bigiotteria, ha origini antichissime e trova una presenza in varie culture. Il Chiama Angeli è utilizzato da sempre dalle donne in gravidanza da cui il nome che ricorre in lingua inglese “harmony balls” e “pregnancy harmony ball pendants” oppure “Bola Necklace”. L’uso del Chiama Angeli è stato rilevato addirittura nell’isola di Bali e Mexico. Nella cultura dei Maya, il ciondolo era noto come il “Llamador de Angeles” ovvero il “Chiama Angeli”. Una legenda tramandata nei secoli narra come il suono delicato ed unico di ciascun pendente avesse il potere magico di attirare l’Angelo Custode di chi lo indossa, proteggendo ed accompagnando per tutta la vita.

I Chiama Angeli possono essere realizzati in materiali preziosi come ad esempio l’argento 925 e bronzo con placcature in oro rosa e oro giallo o impreziositi da cristalli e pietre preziose.

La peculiarità di questo ciondolo è il soave suono che emette quando viene agitato: il Chiama Angeli ha una forma sferica ed è cavo: al centro è posizionato uno xilofono o campanellino che, con il movimento, emette un suono delicato, molto particolare, come un fūrin, campanellino che suona attivato dal vento.

Il Chiama Angeli si indossa su una collana piuttosto lunga, in modo da adagiarsi sul pancione della mamma, emettendo così il suo suono unico in prossimità del nascituro che ne percepisce il dolce tintinnio e si tranquillizza. Allo stesso modo il dolce suono del Chiama Angeli ha un effetto benefico e rilassante sulla mamma.

Sebbene la forma più diffusa è quella sferica con all’interno lo xilofono che emette un suono caratteristico per ciascun ciondolo, i Chiama Angeli sono disponibili in varie forme e dimensioni come ad esempio a forma di cuore, oppure con la forma di vari animali ed a volte anche con la forma di Ciuccetto.

Anche le dimensioni dei Chiama Angeli possono variare molto, in funzione del materiale con cui sono realizzati e del conseguente pregio.

Il Chiama Angeli si indossa anche per un periodo dopo la nascita del bambino. La collana si accorcia per essere riposizionata sul collo, dove il neonato ne può ascoltare il suono tra le braccia di mamma.

La crescente popolarità di questo elemento di bigiotteria moderna ne ha stimolato una produzione variegata: il Chiama Angeli si trova anche in gioielleria e nei siti online ufficiali.

La dolcezza e delicatezza del suono emesso ne fanno un ciondolo utilizzato di frequente tre le donne, anche se non aspettano un bambino, a cui piace il suono rilassante ed è un portafortuna speciale.

il significato dei chiama angeli

Il Chiama Angeli è un ciondolo sferico, che secondo la Leggenda Messicana è un vero portafortuna dalle funzioni benefiche e protettive in grado di proteggere la persona che lo indossa. Sono molte le domande frequenti su questo oggetto dalle antiche origini messicane.

Il Brand Richiamo degli Angeli ispirandosi a questa straordinaria e magica leggenda ha creato diverse collezioni di ciondoli Chiama Angeli realizzate da Maestri Orafi Toscani, con materiali nobili e pregiati come l’argento 925, sicuri sulla pelle delicata delle future mamme perché antiallergici.

Scopri tutti i modelli ATTESA, DOLCE LUNA, BAMBINO e BAMBINA e cogli l’occasione per regalare un ciondolo Chiama Angeli unico ed elegante, pensato per le mamme in dolce attesa, fonte di serenità e tranquillità.

Per le mamme

Il Chiama Angeli di Richiamo degli Angeli è un vero portafortuna, capace di richiamare la protezione del proprio Angelo Custode. Un ciondolo unico da regalare alle mamme, per quelle che già lo sono, per chi è ora in dolce attesa e per chi sogna di diventarlo presto. La Gioielleria Richiamo degli Angeli con le sue collezioni dedicate alla gravidanza da modo di scegliere il ciondolo ideale da acquistare, per ricordare sempre questo magico momento e per vivere serenamente i mesi di gestazione, eliminando ansie, malumori e paure. E se sei in cerca di un bambino ecco che il modello ATTESA può esaudire il tuo desiderio. Tutti i ciondoli Richiamo degli Angeli sono reali portafortuna, in grado realizzare i propri sogni.

Per tutte le donne

Richiamo degli Angeli oltre alla collezione dedicata alle future mamme ha creato anche una collezione per tutte le donne che desiderano avere un ciondolo portafortuna:  Collezione Chiama Amore. Scegli il tuo modello preferito ed esprimi il tuo personale desiderio: vedrai che si realizzerà al più presto, basta crederci e far tintinnare il tuo Chiama Angeli e sarai protetta ogni giorno in tutte le sfide della vita. Regala questo gioiello alle tue amiche e familiari, fai sentire loro che ci sei e che vuoi far loro un dono davvero unico: la possibilità di raggiungere ciò che per loro è importante, il loro personale traguardo. Anche le ragazze più giovani possono indossare i bijoux , come gli orecchini ed i choker, di tendenza e dal mood sbarazzino, oltre che  portafortuna.

La storia di Daniela e la nascita di Richiamo degli Angeli

Il Chiama Angeli ha avuto un ruolo importantissimo nella vita di Daniela Del Cortona, co-fondatrice del marchio Richiamo degli Angeli.  Desiderava tantissimo una gravidanza, che però tardava ad arrivare. Anni di frustrazioni, cure, tentativi falliti, fino quando in vacanza sul lungo mare di Marina di Campo incrocia un negozio che vendeva colorati sonagli. Le bole messicane e il loro  tintinnio affascinarono subito Daniela, ne sentiva quasi un richiamo magnetico. L’artigiano con complicità e quasi come se sapesse tutto della storia di Daniela gliene porse uno, che lei prontamente mise al collo con fiducia. Tornata dal quella vacanza fece il test di gravidanza: era veramente incinta. Ora il frutto di quell’amore e di quel desiderio è diventata grande, ma la voglia di condividere e regalare la sua gioia e magia a tutte le donne continua. Da qui nasce l’idea di creare il Marchio Richiamo degli Angeli, per regalare a tutte le donne una speranza ed una reale possibilità di far avverare i loro desideri, di maternità o di tutt’altro. Molte sono anche le donne che hanno  testimoniato l’effetto benefico di , testimonianze reali e tutte positive.

La tradizione della bola messicana e il Chiama Angeli

Il Chiama Angeli per come lo intendiamo noi, prende spunto dalla bola messicana e dalla tradizione ad essa legata. Fin dall’antichità infatti, in tutto il Messico, le madri donavano alle figlie in dolce attesa una bola, un ciondolo sferico con campanello interno, capace di attirare buona fortuna e di richiamare l’Angelo Custode a protezione della madre e del nascituro per tutti i 9 mesi di gravidanza e anche per gli anni a venire.

La parola “Bola” in messicano significa proprio ciondolo e la forma sferica del nostra Chiama Angeli, con lo xilofono interno è capace di donare soavi tintinnii ad ogni movimento, conservando gli effetti benefici e benauguranti che si distinguono dagli altri in commercio con un design unico e qualità artigianale Made in Italy.

La curiosità è tanta e sono tante le domande che ci vengono poste.

I modelli Richiamo degli Angeli

Richiamo degli Angeli presenta diverse collezioni di ciondoli Chiama Angeli, tutte diverse ma sempre beneaguranti e portafortuna, femminili e raffinate. Ogni gioiello è di manifattura esclusivamente Made in Italy, realizzato solo con materie prime nobili e antiallergici, come l’argento 925% decorati da luminosi zirconi. Ogni prezioso è realizzato artigianalmente da veri Maestri Orafi Toscani ed è possibile richiedere la personalizzazione di ogni ciondolo con un’incisione. Ogni collezione offre diversi modelli. Scopri tutte le collezioni e tutti i gioielli Chiama Angeli italiani e portafortuna, firmati da Richiamo degli Angeli di Del Cortona.
ATTESA, per le donne che vogliono avverare i loro desideri e per quelle che cercano una gravidanza, contraddistinto dalla sagoma angelica verde sulla catenina e dagli zirconi pendant. DOLCE LUNA, il ciondolo perfetto per le donne che non hanno ancora superato il terzo mese di gestazione e non sanno ancora il sesso del bimbo, ma vogliono circondarsi di serenità e protezione angelica; si contraddistingue dalla sagoma di angelo rossa sulla catenina e dagli zirconi pendant. BAMBINA, il Chiama Angeli perfetto per chi aspetta una bambina, delicato e inconfondibile con al sagoma angelica rosa e gli zirconi pendant. BAMBINO, ideale per chi è in attesa di un bambino, si distingue per l’iconica sagoma angelo blu, agganciato alla catenina e dagli zirconi pendant.