Richiamo degli Angeli di Del Cortona è il primo brand Made in Italy che ha realizzato il famoso Chiama Angeli ispirandosi alla bola messicana. Si tratta di preziosi realizzati in Toscana argento 925% artigianalmente dai Maestri Orafi. Il marchio nasce da un’idea delle sorelle Del Cortona per portare a tutte le donne fortuna e per aiutarle a far avverare qualsiasi loro desiderio, come quello di una gravidanza serena. Richiamo degli Angeli propone diverse collezioni moda, dalla collezione dolce attesa  per tutte le future mamme per accompagnarle durante i 9 mesi di gravidanza alla collezione portafortuna una protezione angelica dedicata a  tutta le donne.

Il messaggio del brand tocca il cuore delle donne, delle più diverse e regala loro un ciondolo a indossare quotidianamente, anche nelle ricorrenze più formali o con i look più casual. Il gioiello è un tramite per chi crede nella buona sorte e nella benevolenza del destino e del proprio angelo custode.

La figura angelica è tratta dalla leggenda tradizionale messicana. In quelle terre la bola è un vero portafortuna, donato e tramandato da madre a figlia durante la gravidanza, mezzo indispensabile e potente per richiamare la protezione dell’Angelo Custode.

Daniela Del Cortona ha sperimentato lei stessa, in prima persona l’efficacia del portafortuna dei Chiama Angeli. Ha espresso un desiderio grande, di vero amore e questo si è magicamente avverato. Come ringraziamento e, per portare ad ogni donna la sua fortuna, ha deciso di creare Richiamo degli Angeli e di disegnare personalmente ogni singolo gioiello. La creazione è nata pensando a come ogni donna possa sentirsi protetta in ogni momento particolare della sua vita e così, anno dopo anno nascono nuove collezioni di Chiama Angeli magiche e superbe, tutte da scegliere e da farsi regalare.

Il Brand Richiamo Degli Angeli da 12 anni lascia una impronta indelebile nel panorama artistico e culturale, partecipando come sponsor ufficiale nelle gift room di numerosi eventi di rilevanza nazionale e internazionale. Questi spazi esclusivi sono stati creati appositamente per omaggiare gli ospiti e partecipanti di prestigiose manifestazioni, dove il marchio ha saputo farsi notare con i suoi raffinati gioielli in argento.

Dal 2013, Richiamo degli Angeli è stato protagonista al Festival di Sanremo, partecipando ogni anno e confermando la sua presenza anche per la prossima edizione di febbraio 2025. Non solo a Sanremo, ma anche al Giffoni Film Festival nel 2014 e 2015, e al Film Festival Internazionale di Venezia dal  2017 al 2024, ha portato la sua eleganza. La sua partecipazione al Film Festival di Roma dal 2015 a oggi ha continuato a consolidare la sua immagine di eccellenza nel settore, regalando agli ospiti dei grandi eventi un pezzo di autentica arte italiana.

Un cammino straordinario che ha visto i suoi gioielli indossati da personaggi del calibro di cantanti, attori e celebrità, rendendo ogni apparizione unica e speciale.

Daniela Del Cortona sottolinea quanto sia emozionante vedere star di grand calibro scegliere i loro gioielli come portafortuna, anche sul set. Si tratta di una gratificazione anche ad ogni gioiello venduto e ad ogni ringraziamento provato ricevuto, che sottolinea quanto sia magico il proprio Chiama Angeli del Brand Richiamo degli Angeli e quanti traguardi ogni donna ha potuto raggiungere, anche grazie alla protezione angelica di questi preziosi.
Tutti i gioielli sono prodotti artigianalmente dalle mani di veri Maestri Orafi Toscani e il marchio Richiamo degli Angeli in breve tempo ha avuto una capillarità in tutta Italia. Ciò che viene riconosciuto dalle clienti è soprattutto la bellezza, la qualità e, naturalmente, l’aspetto benefico dei singoli preziosi. Richiamo degli Angeli è un gioiello da Amare e per Amare, con la benevolenza angelica pura e vera di una magia superiore e reale, tutta femminile.