Chiama Angeli, anche noto come Richiamo degli Angeli

Chiama Angeli (detto anche Richiamo degli Angeli)



Chiama Angeli, detto anche:

  • Richiamo degli Angeli,
  • Cerca Angeli,
  • Acchiappa Angeli,
  • Cerca Angeli,
  • Cerca Angelo
  • Bola Messicano
  • Bola

È un ciondolo le cui origini si perdono nella notte dei tempi. Questo elemento di bigiotteria, ha origini antichissime e trova una presenza in varie culture. Il Chiama Angeli è utilizzato da sempre dalle donne in gravidanza da cui il nome che ricorre in lingua inglese “harmony balls” e “pregnancy harmony ball pendants” oppure “Bola Necklace”. L’uso del Chiama Angeli è stato rilevato addirittura nell’isola di Bali e Mexico. Nella cultura dei Maya, il ciondolo era noto come il “Llamador de Angeles” ovvero il “Chiama Angeli”. Una legenda tramandata nei secoli narra come il suono delicato ed unico di ciascun pendente avesse il potere magico di attirare l’Angelo Custode di chi lo indossa, proteggendo ed accompagnando per tutta la vita.

I Chiama Angeli possono essere realizzati in materiali preziosi come ad esempio l’argento 925 e bronzo con placcature in oro rosa e oro giallo o impreziositi da cristalli e pietre preziose.

La peculiarità di questo ciondolo è il soave suono che emette quando viene agitato: il Chiama Angeli ha una forma sferica ed è cavo: al centro è posizionato uno xilofono o campanellino che, con il movimento, emette un suono delicato, molto particolare, come un fūrin, campanellino che suona attivato dal vento.

Il Chiama Angeli si indossa su una collana piuttosto lunga, in modo da adagiarsi sul pancione della mamma, emettendo così il suo suono unico in prossimità del nascituro che ne percepisce il dolce tintinnio e si tranquillizza. Allo stesso modo il dolce suono del Chiama Angeli ha un effetto benefico e rilassante sulla mamma.

Sebbene la forma più diffusa è quella sferica con all’interno lo xilofono che emette un suono caratteristico per ciascun ciondolo, i Chiama Angeli sono disponibili in varie forme e dimensioni come ad esempio a forma di cuore, oppure con la forma di vari animali ed a volte anche con la forma di Ciuccetto.

Anche le dimensioni dei Chiama Angeli possono variare molto, in funzione del materiale con cui sono realizzati e del conseguente pregio.

Il Chiama Angeli si indossa anche per un periodo dopo la nascita del bambino. La collana si accorcia per essere riposizionata sul collo, dove il neonato ne può ascoltare il suono tra le braccia di mamma.

La crescente popolarità di questo elemento di bigiotteria moderna ne ha stimolato una produzione variegata: il Chiama Angeli si trova anche in gioielleria e nei siti online ufficiali.

La dolcezza e delicatezza del suono emesso ne fanno un ciondolo utilizzato di frequente tre le donne, anche se non aspettano un bambino, a cui piace il suono rilassante ed è un portafortuna speciale.

Chiama Angeli

In offerta!
75,00

Prezzo più basso precedente: 75,00.

In offerta!
75,00
In offerta!
75,00
In offerta!
75,00
65,00
In offerta!
75,00

Prezzo più basso precedente: 75,00.

In offerta!
87,00
In offerta!
Questo elemento è stato inserito in . Aggiungilo ai segnalibri.