Quale è il significato della bola chiama angeli?

richiamo degli angeli dolce luna diadema

Significato della bola chiama angeli

Tra i regali più gettonati per una mamma in dolce attesa sicuramente la bola chiama angeli è tra quelli più graditi. Un gioiello dal dolce suono magico che accompagna serenamente la gravidanza.

Richiamo Degli Angeli con incisione personalizzata

Origini della bola chiama angeli

Il significato della “bola chiama angeli” ha origine messicane ed è dato dalla forma sferica (palla) del ciondolo chiama angeli. Oltre alla sua bellezza e lucentezza, secondo la cultura messicana, la bola chiama angeli ha virtù magiche e i messicani hanno creato questi gioielli per donarli alle donne in gravidanza, per proteggere se stesse ed il loro bebè.

bola messicana significato

Come funziona la bola chiama angeli 

La bola messicana è un ciondolo a forma sferica in argento, che contiene un piccolo xilofono, che muovendosi produce un dolce tintinnio che ha un potere calmante sul piccolo in grembo. Durante la gravidanza il ciondolo va portato all’altezza dell’ombelico con una collana lunga di circa 1 metro.

La tradizione messicana vuole che la bola venga riposta in un cassettino con il bracciale di nascita cosi il bambino potrà rifugiarsi nei suoi ricordi e cullarsi al suono delicato del ciondolo chiama angeli ogni volta che lo desidera.

bola messicana significato
bola messicana significato

Quale bola della gravidanza scegliere?

Di solito, la bola messicana o chiama angeli  viene regalata dalla madre, dal marito o dai parenti stretti alla futura mamma. Ma nulla vieta alle mamme in dolce attesa di comprare un ciondolo secondo gusti personali. L’importante assicurarsi che la lunghezza della collana sia giusta e che il ciondolo possa muoversi sopra il pancino.

Sul sito https://www.richiamodegliangeli.it puoi scegliere il significato della bola messicana tra tutte le collezioni presenti dal modello Classico, al modello  Luxury al modello Diadema il più lavorato con angeli in rilievo e zirconi colorati.