Consegna garantita Natale per ordini entro 19 dicembre, clicca qui per vedere le offerte di Natale

Albero della Vita quale significato ha?

ciondolo albero della vita

SIGNIFICATO ALBERO DELLA VITA

L’Albero della Vita ha un significato ricco di amore,  simbolo di nascita o rinascita. Ha un aspetto inconfondibile, ricco di rami  sani e forti, vitali.
Questo simbolo, adottato nell’antichità davvero da centinaia di civiltà, come nella mitologia, è ancora oggi affascinante e misterioso, ma vero ciondolo portafortuna e benaugurante.
ciondolo albero della vita
La Gioielleria Richiamo degli Angeli e in particolare la Sua fondatrice, Daniela Del Cortona, ha deciso di imprimere la forza, l’eleganza e le virtù di questo simbolo anche sui suoi famosi chiama angeli portafortuna.
Sicuramente un gioiello Made in Italy Richiamo degli Angeli originale con Albero della Vita è un dono senza eguali, ideale da regalare alle donne più diverse e nelle occasioni più svariate perché è molto di più di un semplice bijou: è un vero portafortuna.
Approfondiamo ancora però il significato dell’Albero della Vita, presente anche con nome diversi e forme più o meno stilizzate, ma sempre portatore di buone nuove e protettore delle neonate iniziative e avventure.

A CHI REGALARE IL CHIAMA ANGELI ALBERO DELLA VITA?

Questo elegante chiama angeli Albero della Vita  è un’idea perfetta per chi ha cambiato lavoro da poco, per chi ha terminato gli studi, per le donne che sono diventate mamme o per quelle che si stanno per sposare: ogni occasione è un nuovo inizio e un pretesto perfetto per donare Richiamo egli Angeli Albero della Vita.

L’iconico albero è sorgente di vita pura, dal quale nasce qualsiasi altra forma di vita sul pianeta, è indispensabile per l’uomo, per gli animali e per il regno vegetale.

chiama angeli albero della vita

COSA RAPPRESENTA L’ALBERO DELLA VITA

Secondo antiche culture ogni elemento dello stesso Albero della Vita ha un particolare e specifico significato e rappresenta una spetto della vita stessa, vediamoli insieme nel dettaglio.

Le radici: queste devono essere ben salde a terra e andare in profondità affinché l’albero cresca rigoglioso e forte. Il tronco: anch’esso dev’essere solido, resistente perché è il principale sostegno dei tanti rami, di quelli nuovi e di quelli già cresciuti in precedenza. Le foglie: più sono numerose più portano buone nuove e devono essere verdi, fresche, curate e rigogliose. I frutti: anch’essi meglio siano abbondanti ma solo nel periodo dell’anno giusto e per questo sono preziosi.

Tutti questi elementi creano l’Albero della Vita nella sua interezza e nella sua forza ed integrità. Questo simbolo portafortuna è una vera sorta di augurio per un’esistenza costruita su radici solide, che rappresentano anche la famiglia di origine o quella create da sé o di adozione o le relazioni in generale.
L’Albero della Vita si regala o lo si acquista per sé per augurarsi un’esistenza ricca e piena di soddisfazioni, di attimi vissuti appieno, di felicità, di salute e di ogni altro elemento vitale e lieto.